
• Uno studio in rosso
• Il segno dei Quattro
• Le avventure di Sherlock Holmes
• Le memorie di Sherlock Holmes
• Il mastino dei Baskerville
• Il ritorno di Sherlock Holmes
• La Valle della Paura
• L’ultimo saluto
• Il taccuino di Sherlock Holmes
Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca.
Nasce in quell’anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Anche se Uno studio in rosso, il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato, qualche anno dopo però Il segno dei Quattro fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Per quarant’anni Doyle continuò a inventare storie sul celebre detective e sul suo inseparabile aiutante, amico e voce narrante, il dottor Watson, creando un modello destinato a esercitare un’influenza decisiva su tutta la letteratura poliziesca. Da Uno studio in rosso a Il segno dei Quattro, dal ben noto Mastino dei Baskerville a La Valle della Paura, a Le avventure di Sherlock Holmes, l’investigatore si confronta con un caleidoscopio di casi sempre più complessi ricorrendo spesso al suo stratagemma preferito: travestirsi, da prete, da marinaio o da mendicante. Nell’ultima avventura delle Memorie di Sherlock Holmes, Doyle, ormai stanco del personaggio, ne decreterà la morte facendolo precipitare in un abisso. Sarà poi costretto dalle proteste del pubblico a farlo resuscitare: eccolo in gran forma nel Ritorno di Sherlock Holmes. L’ultimo saluto raccoglie quattro straordinarie storie dell’investigatore, ancora agile e lucido nonostante gli anni. Nel Taccuino di Sherlock Holmes, l’insuperabile detective si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè: ritrova tesori, chiarisce misteri, salva onori minacciati da gravissime onte.
Arthur Conan Doyle
nacque a Edimburgo nel 1859. Benché il suo nome rimanga indissolubilmente legato a quello di Sherlock Holmes, lo scrittore ebbe anche altri interessi, tra cui la storia, il giornalismo e soprattutto lo spiritismo. Nel 1903 venne insignito del titolo di baronetto. Morì nel 1930. La Newton Compton ha pubblicato Le avventure di Sherlock Holmes e Il ritorno di Sherlock Holmes nella collana GTE e il volume unico Tutto Sherlock Holmes.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Tutto Sherlock Holmes (eNewton Classici) PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Letteratura e narrativa
Dimensioni file=4754 KB
Lunghezza stampa=1787
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Libro: ho acquistato questo libro per la quantità delle opere di Conan Doyle. Non solo comprende i 4 romanzi principali ma anche altre opere dell'autore. Ho già letto le prime 30 pagine e devo dire che non ho trovato nessun errore grammaticale per adesso. Contando il rapporto qualità/prezzo è consigliato per chi vuole gustarsi le avventure di Sherlock senza dover spendere tanto.Pacco: ho dato 4 stelle per via del pacco. Non è stato imballato nella maniera più sicura, poichè bastava spostare un attimo il lembo del cartone dall'interno all'esterno per poter sfilare il libro senza problemi.
Un autore eccezionale, dall'intuito infallibile e un intelletto fuori dal comune. Da due secoli, Sherlock Holmes rimane il miglior personaggio mai creato nella letteratura poliziesca. Devo fare un sforzo enorme, quando leggo (e rileggo) le sue avventure, per ricordarmi che non è realmente esistito, ma frutto di una mente brillante.Ne consiglio la lettura agli appassionati del genere.Questa raccolta è stata l'acquisto più soddisfacente finora, sia per il prezzo che per la qualità.
Edizione economica ma non meno degna di nota rispetto a molte edizioni più "blasonate" in commercio.La Newton Compton Editori credo abbia azzeccato la formula di queste edizioni "I Mammut Gold".Prezzo bassissimo per una completezza a dir poco interessante, in questa edizione tutti i racconti di Conan Doyle dove figura il personaggio di Sherlock Holmes. Una copertina di cartone rigido ma al tatto di una morbidezza unica la qualità della carta migliore (apparentemente) di molte edizioni tascabili. l'unico inconveniente la mole (oltre mille pagine) i caratteri non sono piccoli. Ma almeno, per chi vuole conoscere gli scrittori del passato non deve sobbarcarsi prezzi esorbitanti e spazi interminabili.Complimenti alla casa editrice... e complimenti ad Amazon per la spedizione Prime eccellente
L'articolo è quello ordinato ed è arrivato nei tempi di consegna previsti.L'imballaggio di Amazon è adeguato e non rovinato nel trasporto.Il libro si presenta stampato bene e ad una prima lettura veloce non sembra riportare errori di spampa o di ortografia, ma quello lo potrò appurare meglio nei prossimi giorni con una lettura più approfondita.Peccato per la qualità della rilegatura del libro e per il suo stato di conservazione.Appena aperta la scatola ho notato macchie nere nella parte frontale gialla della copertina e briciole di cartone appiccicate qua e là, come se fosse stato a contatto con qualcosa di adesivo che ha trasferito la colla sulla copertina. Gli angoli risultano un po' ammaccati, piegati verso l'interno e anche la costola superiore delle pagine è macchiata di nero.La copertina interna risulta mal rilegata tanto da staccarsi dal resto del libro, probabilmente per il troppo peso delle pagine, e mal incollata.Sono soddisfatta nel poter possedere un'intera raccolta di racconti a questo prezzo perché, non posso negare di aver risparmiato molto rispetto a comprare separatamente ogni singolo libro, non sono soddisfatta per la qualità con cui si presenta perché sicuramente con l'andare del tempo si rovinerà molto più in fretta un qualsiasi altro libro con un diverso tipo di rilegatura e un iniziale stato di conservazione più adeguato.
Un solo nome d'autore Arthur Conan Doyle. Per riscoprire piacevolmente l'avventura, il giallo ed il poliziesco in una chiave romanzata da me letta in epoche passate e riproposta ad un prezzo davvero mini. Ho acquistato questa edizione per mia figlia come lettura estiva e per il basso prezzo proposto sono riuscito a reperire con questa edizione gli interi scritti dedicati all'investigatore Inglese più famoso della letteratura. La carta non è certo di pregio, ma per 8 euro avrete tra le mani un Tomo di oltre 1200 pagine che raccoglie una piacevolissima prefazione e l'intero ciclo di letteratura dedicato ad Holmes. Mia figlia ne è rimasta entusiasta, si è gettata a capofitto tra gli scritti di Doyle e benché in casa abbiamo tutti un ebook, per mio conto preferisco ancora gustarmi un pò di carta tra le mani perchè non c'è nulla di meglio che rilassarsi in poltrona assorti nella lettura specie durante le calure estive. Copertina rigida e soft al tatto che protegge adeguatamente la carta, rilegatura non eccezionale con qualche difetto, non brossurato ma rilegato su costa e semi brossurato o detta in gergo brossura fresata a costa. Per il prezzo proposto è convenientissimo, l'edizione adattissima da far maneggiare ad un adolescente a cui è preferibile non dare in mano edizioni pregiate o costose, le dimensioni sono tutto sommato adeguate e piacevoli anche da tenere in mano, ed il peso complessivo è adeguato perchè la carta ha una bassa grammatura non pregiata, nonostante lo spessore. Dimensioni 24 x 15,5 x 6,5 cm e peso complessivo di 1258 grammi per 1248 pagine. Per poco di più di 8 euro portate a casa l'intero Holmes. Consigliatissimo.
Commenti
Posta un commento