
"Trascorri anni a immaginare il momento in cui la tua vita cambierà. Quel momento però non arriva. La vita va avanti come sempre, senza sorprese, senza novità, senza grandi emozioni. Ma poi, proprio quando ormai credi che nulla possa cambiare, ecco che succede qualcosa di totalmente inaspettato. È il destino? È colpa di Dio? O forse è l'Universo? O è semplicemente il caso? Dopo anni di calma piatta, ora il mare è in tempesta. Puoi tornare in fretta al porto sicuro che conosci alla perfezione. Oppure farti trasportare lontano dalle nuove correnti. Così facendo, potresti trovare qualcosa che non riuscivi nemmeno a immaginare nei tuoi sogni più sfrenati. Potresti scoprire di non aver mai capito niente su di te e di non aver mai amato davvero. Potresti riacquistare un sorriso che neanche sapevi di avere: quello vero, che nasce dal cuore. E un giorno potresti ritrovarti sulla cima di un promontorio a Bali. Di fronte all'immensità dell'oceano. Felice come non eri mai stato nella tua vita." Dopo averci ispirato dalle pagine del suo blog "Mangia Vivi Viaggia" raccontandoci di viaggi e di scelte di vita alternative, Gianluca Gotto ci regala un romanzo pieno di saggezza e di luce, dedicato a chiunque creda nel valore del cambiamento, nella forza dei sogni, nella possibilità di realizzare la propria felicità, qui e ora. E nel potere dell'amore: per se stessi, per gli altri, per il mondo intero.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Come una notte a Bali PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa contemporanea
Editore=Mondadori (9 luglio 2019)
Collana=Novel
ISBN-10=8804716193
Il nostro Amico Gianluca non ci tradisce e ci regala un altro libro pieno di riflessioni, di pathos di spunti e di parallelismi con le nostre vite, che vi lasceranno spiazzati, ma che spingeranno, così come nel primo libro, a riconsiderare tutto quanto diamo per scontato nelle nostre vite, tutti quei 2+2, che non è detto debbano fare 4.Il tutto, con uno stile narrativo avvincente e gradevole.Consigliatissimo, che dire..
Ho letto questo libro tutto d'un fiato: intenso, vero, emozionante. La crescita, il diventare consapevoli, l'abbracciare la propria vita e i propri sogni, l'amore sono tematiche trattate in maniera mai banale, attraverso una scrittura che riesce a coniugare perfettamente gli sviluppi di pensiero e le riflessioni interiori del personaggio alle sue vicende narrative e alle esigenze della storia. Un intenso viaggio alla ricerca della felicità che porta avanti tematiche quantomai importanti oggi come l'apertura verso gli altri, l'inseguimento dei propri sogni, l'urgenza di relazioni vere. Mi auguro che "Come una Notte a Bali" possa essere un timbro importante sul passaporto di altri infiniti viaggiatori, fisici o dell'anima!
Gianluca Gotto, autore del romanzo, torna per la seconda volta per regalare ai lettori una storia bellissima.Certi treni prima o poi smettono di passare, e allora non potrai fare altro che guardare i binari con nostalgia, seduto sulla banchina della stazione, rammaricandoti di non aver avuto abbastanza coraggio per salirci al volo. Tu invece lo hai avuto. Quel treno lo hai preso... e ora ti godi il viaggio.La storia di Luca inizia come un mare mosso. Un mare in tempesta. Basta il suo riflesso in uno specchio per stravolgere tutto quanto. Sì perché Luca non è contento della sua vita monotona, fatta di infinite corse contro il tempo e di un amore che ormai sembra essere arrivato al capolinea.Luca è stanco e vuole cambiare il suo futuro. La paura è tanta, ma basta un solo click per acquistare il biglietto per il viaggio più bello della sua vita.E poi viaggia, con le gambe e con la mente, di corsa e lentamente, nel mondo e da casa. Innamorati follemente di questo mondo.Questa volta Gianluca Gotto non ci racconta la sua storia, ma la storia di ognuno di noi. Tutti noi siamo Luca. A tutti, nel bene o nel male, è capitato di pensare di voler cambiare vita. A tutti, almeno una volta nella vita, è venuta la voglia di prendere un biglietto aereo per fuggire dalla monotonia.L'autore, che conosce benissimo Bali, è capace di trascinarti in una delle isole indonesiane più affascinanti. Riesce a trasmetterti l'emozione di un tramonto con poche parole che però lasciano il segno. Si arriva alla fine del romanzo con la voglia di correre all'aeroporto.Mi piace come l'autore abbia descritto il cambiamento radicale del protagonista. Ha suddiviso il romanzo, infatti, in due parti. Mentre nella prima parte si percepisce l'infelicità di Luca, nella seconda avviene la vera e propria rinascita.Appassionati di viaggi, di Bali e amanti di ogni parte del mondo questo libro fa per voi. Cercate la felicità e inseguitela.
Dopo aver letteralmente divorato "Le coordinate della felicità", ero certo che questo libro non avrebbe deluso le mie (nostre) aspettative. Avvincente, coinvolgente, emozionante, commovente, risvegliante. In questo romanzo che si legge tutto d'un fiato, trovo la sua unica nota negativa nel fatto che, purtroppo, ad un certo punto, il libro finisce. Vorresti che la storia non avesse mai fine, e ti lascerà una grande sensazione di nostalgia e voglia di stravolgere anche la tua, di vita.
Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno in testa, a che serve leggerlo? E questo libro ti sveglia decisamente o meglio RISVEGLIA LA TUA ANIMA! Come si fa a non rivedersi in Luca, tutti i giorni la stessa routine, posto fisso, lavoro che cerchi di farti andar bene, abitudini familiari, soliti posti , solite cosa da fare, solite uscite con gli amici , cerchi di farti sempre andar bene tutto ma poi arriva il momento in cui ti chiedi: ma io sono veramente felice di fare questa vita? Libro che ti invita a riflettere , a porti molte domande, a farti capire se la strada che stai percorrendo l'hai veramente scelta tu o l'hanno scelta altri per te.... Ma soprattutto se abbandoni la tua zona di comfort cosa ti aspetta? Il nostro protagonista non ha dubbi: il mondo è ricco di opportunità , nuovi incontri, di posti , esperienze e momenti magici . Ma nulla succede se prima non avviene una rivoluzione dentro di te, perché appena tu cambi, ti evolvi, il mondo là fuori non potrà fare altro che seguirti. Per i sognatori, per i viaggiatori, per chi non si accontenta, per chi pensa che la vita non sia tutta qui: Leggetelo, ubriacatevi con le preziose parole di Gianluca e decidete di andare verso la vostra Felicità qualunque essa sia, in qualunque luogo si trovi! L'ho letto tutto d'un fiato , mi è sembrato di vivere ogni esperienza insieme a Luca, mi sono innamorata della sua storia e del suo lieto fine. Grazie Gianluca, per questo meraviglioso libro che sa di libertà, mi hai regalato grandi emozioni!
Commenti
Posta un commento