
Emozionante come La ladra di libri
Romantico come Mangia prega ama
Jaya ha il cuore spezzato. Ha tentato a lungo di avere un bambino, ma dopo la terza gravidanza interrotta sta cominciando a perdere le speranze. Anche il suo matrimonio inizia a sfaldarsi e così, nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa, decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane. Non appena Jaya arriva in India viene immediatamente sopraffatta dai colori, dai profumi e dai suoni. Ogni cosa ha un fascino esotico, per lei, e ben presto il desiderio di riscoprire la cultura della sua famiglia prende il sopravvento. Ma ci sono segreti del passato a lungo taciuti che hanno il potere di influire sulle generazioni a venire. E così Jaya viene a conoscenza della storia di sua nonna e di un amore clandestino che è destinato a cambiare per sempre la sua vita. Solo dopo aver scoperto il coraggio e l’inarrestabile spirito di resilienza che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, infatti, Jaya si accorgerà di avere dentro di sé una forza che non avrebbe mai potuto immaginare di possedere.
Bestseller internazionale
Sarà tradotto in 12 lingue
Una storia magistrale sulla forza inesorabile dell'amore e l'invincibile desiderio di sognare
«Un romanzo a base di segreti, amore e spirito di lealtà. È un inno alla bellezza e fa venire voglia di approfondire le situazioni di cui si legge.»
New York Journal of Books
«Una scrittura emozionante e potente. L’autrice scrive con una tale abilità da rendere facile immergersi nella storia e godere a pieno delle suggestive descrizioni.»
USA Today
«Sejal Badani racconta universi che conosce. Un libro meraviglioso.»
Corriere della Sera
«Una storia così vivida e stimolante da sembrare reale.»
Historical Novel Society
Sejal Badani
È un avvocato che ha deciso di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. I suoi romanzi sono stati bestseller di «USA Today», «Wall Street Journal» e «Washington Post». Adora ascoltare musica, viaggiare e tenersi in contatto con i suoi lettori.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: La cacciatrice di storie perdute PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Letteratura e narrativa
Dimensioni file=1265 KB
Editore=Newton Compton Editori (6 giugno 2019)
Lingua=Italiano
erano anni che non mi commuovevo , un libro scritto benissimo che ha saputo farmi viaggiare in mondi lontani fisici e temporali e farmi entrare in una storia magica di amore vero e di amicizia vera.. un libro che fa riflettere e non ti parla di sogni impossibili ma di sentimenti veri puliti sinceri.. bellissime e non noiose le descrizioni direi anche un libro che dona speranza positivita' … un romanzo direi reale se ci credi tutto puo' migliorare …… se credi anche alla bonta' insita nell'uomo. Leggetelo colmplimenti agli autori
"La cacciatrice di storie perdute ". Ho terminato il libro in lacrime e questo la dice lunga su quanto mi abbia emozionato. Si tratta di un romanzo trovato per caso, intenso e coinvolgente, che racconta la vita di Maya, un' americana reduce da tre aborti e in crisi con il marito. Per ritrovare se' stessa, parte per l' India, alla ricerca delle origini della madre, con cui ha sempre avuto un rapporto difficile. In India trovera' Ravi, il fedele servitote della nonna, che le raccontera' di un amore sofferto e clandestino, che ha cambiato le vite di molte persone. Sara' proprio attraverso il viaggio in India che Jaya ritrovera' se' stessa e scoprira' la forza delle donne della sua famiglia. Bellissime descrizioni dell' India e atmosfere magiche fanno da sfondo a una storia bellissima. Consigliatissimo!
Questo libro...Questa storia è meravigliosa.Mi ha incantato, incuriosito, incatenato.Scritta in modo da farti “vedere, vivere “ ogni singolo momento.Mi ha fatto vedere un paese pieno di contraddizioni e di colori come l’India narrando di tradizioni e lunghi lontani.Mi ha fatto vivere il dolore della perdita di una famiglia .La comprensione ed empatia del passato per poter vivere un presente ed un futuro.Mi ha fatto palpitare, arrabbiare, indignare e piangere per lasciarmi con il rimpianto di aver salutato degli amici sinceri.Vi consiglio di cuore di leggerlo e mi auguro vi doni delle ore piacevoli e intense come ha fatto con me.Non vi racconto nulla sulla storia per non privarvi del piacere della scoperta, ma spero che queste mi righe i facciano venire voglia di leggerlo.Non sempre l’impaginazione era all’altezza, anzi, ma nonostante la difficoltà che, a volte, c’era nel capire la fine di un momento e l’inizio di una altra fase del racconto, non sono riuscita a dare meno di 5 stelle. ;-)Grazie a Sejal Badani per questo splendido libro...
Non posso che dare 5 stelle è un racconto magico che in se ha un mix di tutto amore tradizione tristezza gioia... La descrizione delle tradizioni Indiane che ti fa viaggiare con la mente come se fossi tu stesso li con l alternanza di die epoche Semplicemente fantastico. Letto tutto d'un fiato....
Quante volte vi siete chiesti come vivevano i vostri nonni? Anche in luoghi meno lontani dell'India dall'America? quanti segreti si sono portati nella tomba? Quante coincidenze hanno influto sul loro destino e sul vostro essee al mondo?questa storia sembra la risposta che alcuni vorrebbero avere.Un racconto di coraggio, emancipazione , crescita e amore che mi é piaciuto molto. Lo consiglio.
Commenti
Posta un commento